Ultime Novità
Home / News / Sito web Comune di Salerno bocciato in trasparenza: soddisfatti solo 3 indicatori su 65!
Sito web Comune di Salerno bocciato in trasparenza: soddisfatti solo 3 indicatori su 65!

Sito web Comune di Salerno bocciato in trasparenza: soddisfatti solo 3 indicatori su 65!

Alla faccia della “casa di vetro”. La “bussola della trasparenza” della Presidenza del Consiglio dei ministri boccia inesorabilmente il sito web del Comune di Salerno, inserendolo tra gli ultimi nella speciale classifica di aderenza dei siti delle Pubbliche amministrazioni ai contenuti minimi così come definiti dall’Allegato A al D.lgs. n.33/2013.

Una netta stroncatura che non lascia margini di dubbio: il Comune di Salerno, infatti, posizionato al 70esimo posto, sui 73 totali, soddisfa appena 3 indicatori sui 65 richiesti. Ovvero appena il 4,62%.

Ci sono circa duemila comuni con 65/65, al primo posto in classifica. Dopo il 70esimo, ci sono comuni con 2, 1 e 0/65, rispettivamente al numero 71, 72 e 73 della classifica. Insomma  Salerno è tra i fanalini di coda sugli oltre 9000 comuni italiani. Davvero un bel primato.

Naturalmente il sito nazionale della “bussola della trasparenza” é controllato dai “nemici” di Salerno, dai pinguini, da funzionari di “etnia incerta”, da ciarlatani e scansa forche.

Ed i dati forniti sono sicuramente falsi, frutto di fesserie e pipe varie.

Naturalmente!

Leave a Reply

Scroll To Top